Verso il primo Vinino Fun Festival

3 gennaio 2014
[Angelo Peretti]
Oggi è il mio compleanno, e dunque mi faccio un regalo. Questo: il ritorno del vinino. Lo ricordate il "mio" vinino? Il Manifesto per la piacevolezza dei vini da bere? Ecco, quello lì. E dico: se tutto va bene, presto mi regalo il primo Vinino Fun Festival. Fun, come divertente. Che suona un po' come fan, seguace. Il primo incontro per i seguaci del vinino che si vogliono divertire.
Ovvio, dovrò fare le cose in economia: mica ho alle spalle chissà quale potenza economica o finanziaria. Anzi, mi sa che dovrò proprio autotassarmi. Ma mi piacerebbe davvero realizzarla questa rimpatriata del vinino.
Attendo, ovviamente, candidature dei vinini da portare in degustazione, dei produttori da invitare. Chi mi offre suggerimenti? Chi si autocandida? Fatevi avanti.
L'appuntamento è per giugno: c'è tempo, ma mica così tanto come sembra, se si vogliono fare le cose in economia, ma comunque sufficientemente per bene.
Posso contarci? In fondo, è il mio compleanno, oggi.
A proposito: la fotina è di Enrico Lucarini.

14 commenti:

  • Cristianmark says:
    3 gennaio 2014 alle ore 07:20

    Piandelciampolo - montevertine

  • Cristianmark says:
    3 gennaio 2014 alle ore 07:21

    I vini di Nicola Ferri (alcuni pero' sono poco ....ini)

  • Stefano Menti says:
    3 gennaio 2014 alle ore 09:20

    Io vengo volentieri.

  • Edanpink says:
    3 gennaio 2014 alle ore 09:32

    Auguri! Bella idea, appena ho qualche nome te lo scrivo.
    Daniele

  • Damiano Zerneri says:
    3 gennaio 2014 alle ore 09:37

    nell'attesa dell'evento, auguri!

  • Anonimo says:
    3 gennaio 2014 alle ore 10:53

    Ottima iniziativa, per iniziare il marzemino della cantina d'Isera.
    Gaetano

  • Nic Marsèl says:
    3 gennaio 2014 alle ore 12:03

    Auguri! io mi prenoto per bere ;-)

  • Anonimo says:
    3 gennaio 2014 alle ore 12:18

    Grande Angelo: comunque appena possibile ricorda cosa si intende per vinino e quali tipologie possono partecipare, ricordo che avevi messo qualche paletto sui frizzanti e/o spumanti...
    Max Perbellini

  • carlo says:
    3 gennaio 2014 alle ore 19:16

    ciao.
    Auguroni per il compleanno e per un felice 2014.
    Io potrei portare il mio valpolicella classico

  • Anonimo says:
    3 gennaio 2014 alle ore 20:48

    Tanti auguri, Angelo.

    Lorenzo

  • Anonimo says:
    5 gennaio 2014 alle ore 12:04

    Veramente Tanti Auguri x 100 di questi..Vinini ! Visto che qualcuno ha già messo il Marzemino che io adoro e pure il Valpolicella mi prenoto anch'io per bere , sarà possibile partecipare all'evento ? In attesa di news saluto cordialmente Ermes Z.

  • Angelo Peretti says:
    5 gennaio 2014 alle ore 12:06

    Ovviamente, l'incontro sarà aperto al pubblico. Oh, ma non aspettatevi mica una roba grossa come il Vinitaly, eh?

  • Lorenzo says:
    7 gennaio 2014 alle ore 22:07

    Ciao Angelo, cosi' a bruciapelo rilanci i vinini nelle stagnanti acque del vino italiano? Ci saro' col sorriso in resta. Lorenzo Biscontin.

  • Angelo Peretti says:
    7 gennaio 2014 alle ore 22:59

    Sì, Lorenzo, rilancio il vinino, che tu "sposasti" alla sua prima apparizione al Vinitaly. Credo che il momento sia "ora". Il tempo è arrivato. Sarà una piccola cosa: credo che dovrò autofinanziarmi, ma sento che è il momento.

Posta un commento