Non era una pausa di riflessione

14 aprile 2012
[Angelo Peretti]
Qualcuno me l'ha chiesto: non è che ti sei messo a fare una nuova "pausa di riflessione" come quella che ha lasciato InternetGourmet inattivo da agosto a novembre? Il fatto è che da qualche giorno questo wine magazine non dava più "segnali di vita". Tranquilli: di "pause di riflessione" non ho in mente di farne più. Venirne fuori da quella cominciata ad agosto è stato mica così facile. Ora si susseguono, come per tutti, i giorni di sole e quelli di pioggia, ma vivaddìo mi piacciono un sacco quelli di sole, e mi bastano. E se ci sono cose che vanno storto e persone che ti deludono, vabbé, mica finisce il mondo. Chissà quante ne ho deluse io, per la miseria.
Nossignori, dunque, niente pause lunghe. Era solo che stavo (pigramente, a tempo perso) lavorando ad un nuovo layout. Quello che potete vedere ora, e dunque avevo per un attimo interrotto la normale "manutenzione" del "vecchio" InternetGourmet. Mi scuso se non ho avvisato: il fatto è che mica ero così sicuro di riuscirci, ché non sono 'sto grande webmaster, epperò mia figlia Giulia (grazie!) ci ha messo un bel po' di lavoro, ed eccoci qui.
Già già, InternetGourmet riparte in una nuova versione: l'ho voluta così perché cercavo una soluzione che, pur mantenendo la semplicità di sempre, offrisse un colpo d'occhio migliore sugli articoli più recenti. Insomma: che se ne vedesse più d'uno, per dirla in parole povere. E che magari mi consentisse anche di pubblicare più post nella stessa giornata, offrendo a ciascuno scritto una immediata visibilità in home page, senza che si debba scorrere in basso la videata.
Quel che sono riuscito a fare è qui, e spero non dispiaccia a chi mi legge. C'è, ammetto, una rogna in più, e cioè che per leggere tutto il testo del singolo articolo bisogna cliccare sul tastino "continua". Spero mi perdonerete. Vi confesso che questo vostro sacrificio a me fa comodo: in questa maniera riesco a vedere, sui contatori, quali sono i post più letti, mentre prima vedevo gli accessi all'home page, che però non mi dicevano se chi entrava leggeva questo o quel pezzo. Così saprò magari anche regolarmi meglio su cosa pubblicare, e dunque mi auguro sia un sacrificio a buon fine (oh, che scatole che fa venire però 'sta parola "sacrificio" che ci sentiamo propinare in lungo e in largo).
E in ogni caso, mi affido - come s'usa dire - alla clemenza della corte.
A proposito: è un bel po' che non invio più neppure la newsletter settimanale: be', anche per quella sono in arrivo - spero - novità.

10 commenti:

  • Trentinoweb says:
    15 aprile 2012 alle ore 17:16

    e allora via con il nuovo layout....più giornalistico.... e più ordinato rispetto al precedente. Se posso darti solo un consiglio...contrasterei di più il tono dei caratteri... con un grigio più marcato. Non so se dipende dallo schermo che sto usando ora o dai miei occhietti stanchi, ma la lettura mi risulta un po' faticosa. Per il resto...bene e continuerò a leggerti...fedelmente!

  • Angelo Peretti says:
    15 aprile 2012 alle ore 19:24

    Ho sostituito il grigio con il nero: vediamo come va.

  • Sieghard Vaja says:
    15 aprile 2012 alle ore 20:51

    Il detto popolare eloquente dice e qui riporto:

    Si avverte la cosa buona, quando manca ...

    Con stima Sieghard

  • Enrico M. Lucarini says:
    15 aprile 2012 alle ore 22:30

    Bello! E concordo con il carattere al massimo contrasto, che anche da ebbri potremmo legger con facilità!

  • Enrico M. Lucarini says:
    15 aprile 2012 alle ore 22:33

    Suggerirei un'altra cosuccia che mi viene in mente e puntualmente dimentico poi di dirti, quando uno (almeno io) clicca su di un'immagine è perchè vuole vederne una di definizione superiore, mi sembra che invece si referenzi sempre la stessa...

  • Cosimo Piovasco di Rondò says:
    17 aprile 2012 alle ore 00:28

    Complimenti Angelo, ora anche il contrasto dei caratteri... rende tutto più leggibile!
    Avanti tutta... e sempre grazie per la tua citazione qui accanto nei feed...!
    Cosimo

  • Cosimo Piovasco di Rondò says:
    17 aprile 2012 alle ore 00:46

    Caro Angelo, sto cercando inutilmente di raccogliere i tuoi Feed-Rss da inserire sul blog mascherato: è un problema mio o c'è qualche problema fisico lato server?
    CpR

  • Angelo Peretti says:
    17 aprile 2012 alle ore 09:15

    @Cosimo. Boh? Provo a dare un'occhiata.

  • Anonimo says:
    17 aprile 2012 alle ore 20:53

    Continuo a non riuscirci: potresti postarmi con esattezza la url dei tuoi feed rss
    grazie
    cpr

  • Angelo Peretti says:
    17 aprile 2012 alle ore 23:46

    http://feeds.feedburner.com/Internetgourmetit

Posta un commento