Per chi voglia conoscere da vicino la realtà dei piccoli produttori tretini, l'appuntamento da non mancare è quello previsto sabato 21 e domenica 22 aprile a TrentoFiere (via Briamasco 2, Trento): in programma c'è la prima edizione della Mostra mercato degli artigiani del vino organizzata dall’Associazione vignaioli del Trentino (che aderisce alla Fivi, la Federazione italiana dei vignaioli indipendenti). Saranno in degustazione oltre 250 vini proposti dai piccoli produttori associati, che presenzieranno ai banchi d’assaggio per dialogare con i visitatori e raccontare le loro cantine e i loro prodotti. Saranno presenti anche alcuni vignaioli “ospiti” provenienti da altre
regioni italiane e, come i Trentini, pure appartenenti alla Fivi. Il sabato l'apertura va dalle 14 alle 19.30. mentre la domenica si va dalle 10 alle 19.30. L'ingresso costa 10 euro (15 per chi voglia anche mangiare un piatto).
Il pubblico potrà acquistare le etichette preferite e in più una selezione di prodotti gastronomici del territorio, dall’olio ai formaggi, dal miele ai salumi, dalla pasta alle trote, al caffè.

0 commenti:
Posta un commento