Regali di Natale #2 - il cavatappi

7 dicembre 2012
[Angelo Peretti]
Non credo che in Italia si riesca a trovarlo, e se invece si trovasse, attendo segnalazioni e avvistamenti, perché non mi dispiacerebbe comprarmelo. Mi riferisco a The Durand, cavatappi piuttosto geniale, inventato - dice il sito - da un collezionista di vini stufo di tutte le rogne che gli derivavano dall'aprire vecchie bottiglie. La trovata è questa: mettere insieme, in un unico oggetto, un cavatappi a verme con un levatappi a lame. Come regalo di Natale per gli appassionati di vini d'antan credo sia una buona idea. Il problema è che, come dicevo, temo lo si possa acquistare solo direttamente in America (costa 125 dollari), e non so se riesce ad arrivare per tempo. In ogni caso, prima dell'acquisto, consiglio di guardare il video che si trova sul sito: comprendo che i tappi integri li tira su molto bene (e sono assolutamente corrette le accortezze d'uso segnalate dal filmato), ma non so come se la possa cavare con i sugheri ormai sbriciolati dal tempo.


2 commenti:

  • Anonimo says:
    7 dicembre 2012 alle ore 07:41

    L'ho visto pubblicizzato a 93 euro (purtroppo non mi ricordo più dove), quindi se non Italia credo si possa trovare in Europa.

  • Angelo Peretti says:
    7 dicembre 2012 alle ore 07:50

    Ho visto anch'io la segnalazione a quel prezzo su un inserto "natalizio" del Corriere della Sera, ma rimandava al sito americano: 93 euro è, grosso modo, il cambio di 125 dollari.

Posta un commento