[Angelo Peretti]
Prima informazione: l'ho comprato on line. Seconda informazione: l'ho pagato 10,74 euro. Terzo: l'ho trovato bevibilissimo e giocoso e piacevole, e nello stesso tempo ricco di personalità, e insomma ho riscoperto il Cava spagnolo, e anche questo pregiudizio - oplà - è saltato. Purtroppo c'è anche una quarta, negativa info: sul sito da cui l'ho preso non è più disponibile, e dunque, accidenti, non posso rifare l'ordine. Qual è 'sto Cava? È il Brut Reserva Extremarium de Mont Marçal, e il produttore è proprio Mont Marçal.
Vedo sulla dettagliatissima scheda che compare sul sito del produttore che la cuvée viene fatta con il 35% di xarel.lo, poi il 25% di macabeo e il 20% ciascuno di parellada e chardonnay. In tutto sono 100mila bottiglie.
Come l'ho trovato nel bicchiere? Coi classici profumi dei Cava migliori, e dunque agrumi e resine e fiori bianchi e frutti bianchi. E in bocca la bolla è sottilissima e la corrispondenza col naso è perfetta e il sale è considerevole e la beva è davvero godibile: si comincia con l'aperitivo e si va avanti, e avanti.
Buono.
Cava Brut Reserva Extremarium de Mont Marçal - Mont Marçal
Due lieti faccini e quasi tre :-) :-)

Buonasera, dicci per
favore il sito!
Il sito è www.vinosencasa.com
A zonzo a barcellona ho provato il loro base brut nature reserva.
Bolla fine, buona acidita', debole in lunghezza, ma non si puo' avere tutto a 6 euro e rotti...
Comunque qui Vinissimus.com si puo' acquistare l' intera gamma (quasi).
Un cartoncino misto me lo ingollo...
Prosit