Barbareschitudine

16 gennaio 2013
[Angelo Peretti]
Lo so, lo so, stavolta il mio titolo fa proprio senso: Barbareschitudine non suona per niente bene. Ma siccome la volta scorsa avevo titolato Barolitudine, non ho potuto esimermi, anche se credo che non sia una genialata, la mia. Vabbé, succede. Tutto questo per dire che l'allegra tribù del Masna, insomma, il team dell'Enogea di Alessandro Masnaghetti, è uscita con il suo secondo ebook, e se il primo era dedicato ai cru del Barolo, stavolta eccoci ai cru del Barbaresco. Uff, ce l'ho fatta, l'ho detto.
Ora, dandone l'annuncio so di essere di già in ritardo, ché appena uscito 'sto secondo libro elettronico dalla copertina gialla è schizzato nelle posizioni di vertice di Bookrepublic, sospinto dal tam tam dei social network e delle mailing list.
Se l'ho visto, l'ebook del Barbaresco? Certo che l'ho visto, ci mancherebbe. E il format è quello già perfetto del primo tomo virtuale dedicato al Barolo, e insomma ci trovate le cartine, che sono un must del Masnaghetti, le schede delle bottiglie tastate in otto anni di degustazioni, che sono un archivio straordinario per chi ami il Barbaresco, e poi gli approfondimenti e le interviste e anche - ed è la novità, come lo è stata per il Barolo - la classificazione di tutti i cru della denominazione, in ordine meritocratico, che già da sola - la classificazione, intendo - varrebbe l'acquisto. Mica male.
Ah, il prezzo: 8,99 euro comprando on line su Bookrepublic. Vale la pena.

0 commenti:

Posta un commento