Gin tonic romano da Morrison's

28 agosto 2013
[Angelo Peretti]
Se per le vacanze avete deciso di passare da Roma e volete un posto per un dopo cena rilassato, be', credo che il Morrison's possa fare al caso vostro. È a due passi da piazza Cavour. A me l'ha fatto conoscere Alessandro Scorsone, elegante persona del vino, anche se quello di cui sto parlando non è un luogo del vino. Si tratta d'un pub in stile irlandese, ma Scorsone me l'ha consigliato per il gin tonic. In effetti, quello che si beve qui, fatto con Gin Mare, la tonica Fever Tree, buccia di limone e rametto di rosmarino (il tocco che aggiunge grazia e dà respiro e profondità al gin, particolarmente secco) è davvero buono, solido, affilato al punto giusto, dissetante (che a mio avviso dev'essere una prerogativa d'un buon gin tonic).
Quello che ho bevuto da Morrison's è gin tonic da conversazione, oppure da musica: l'impianto regala con continuità impressionante un capolavoro del blues dopo l'altro, e scusate se è poco.
Chi ama il miscelato dolce e profumato, sappia che tra i cocktail c'è l'Aviation Improved, con sciroppo di lavanda e fiori essiccati, sempre di lavanda: provato, buono. Notevole la scelta dei distillati. Ovviamente si beve anche birra (è un Irish pub, no?). Per chi poi avesse un buco nello stomaco, qui si può anche sbocconcellare qualche piattino, ma non ho provato nulla, e quindi non so dire come si mangi.
Morrison's - via Ennio Quirino Visconti, 88 - Roma - tel. 06 3222265

0 commenti:

Posta un commento