Zenzero liquido: la Ginger Beer

13 ottobre 2013
[Angelo Peretti]
Vi piace lo zenzero? Intendo: vi piace proprio tanto tanto? Be', allora vi avviso: state alla larga dalla Ginger Beer della Fever-Tree, perché sennò non potrete più farne a meno. Trattasi di bibita. Teoricamente. Nel senso che è proprio una bottiglietta da bibita, e dentro c'è una bibita allo zenzero, ma datemi retta: in realtà è una pozione magica. Sissignori.
Frizzantina, appena leggermente torbidina perché ci sono dentro in sospensione delle particelle residue di zenzero, attacca dolcina (ma non stucchevole, per niente) e pare una bibita "normale": aspettate pochi secondi ed ecco che esce la piccantezza rinfrescante dello zenzero con tutta la sua elegante irruenza. Ed è goduria pura.
Avvertenze per l'uso: prima d'aprire la bottiglietta, giratela a testa in giù, in modo che i sedimenti vadano in soluzione con il liquido.
La Fever-Tree è una marca inglese, anzi, londinese. Le sue cose si trovano nei bar meglio forniti (la tonica è notevolissima). On line, in Italia, trovate le casse da 24 bottigliette intorno ai 36 euro.

1 commenti:

  • Anonimo says:
    28 ottobre 2013 alle ore 09:18

    mio figlio (9 anni ne va matto) mio fratello (52 anni) non riesce a berla . :)

    F.

Posta un commento